MERCOLEDI’ DA SALMONI

22, 29 NOVEMBRE + 6, 13 DICEMBRE a SPAM!
> ingresso da h20.00

Dopo 5 mesi di impaziente attesa, riprendono a grande richiesta i “Mercoledì da salmoni” con 4 appuntamenti il 22, 29 novembre e il 6 e 13 dicembre. Quattro mercoledì di cultura, danza, musica, balli, cibo, buon vino e rilassata socialità con due importanti novità: una rassegna di alcuni tra i più interessanti spettacoli di danza contemporanea delle ultime stagioni; e la presenza della Enganzibao Dance Orchestra (la neonata orchestra stabile di SPAM!) a scatenare le danze con cui si concluderà ogni serata.

Giselda Ranieri, Daniele Ninarello, Silvia Gribaudi e Stefania Tansini sono gli autori degli spettacoli ospitati nella rassegna: RE_PLAY, KUDOKU, GRACES, LA GRAZIA DEL TERRIBILE. Quattro modi diversi di intendere la danza d’arte oggi: da quello di Giselda Ranieri, che mescola danza, musica, parola e video per dare forma ad un lavoro autoironico; a quello quasi classico di Daniele Ninarello, incentrato sul puro movimento e sul gusto per la perfezione tecnica in relazione e sintonia con la musica dal vivo di Dan Kinzelman, saxofonista e polistrumentista di origine statunitense che combina con esiti davvero originali e interessanti jazz e sperimentazione elettronica; all’esilarante humor cosmopolita di Silvia Gribaudi, una delle autrici più apprezzate della scena europea degli ultimi anni, sugli stereotipi di genere, sull’identità del femminile e sul concetto di virtuosismo nella danza e nel vivere quotidiano; alla silenziosa, intima, profonda e ammaliante magia gestuale di Stefania Tansini, più che meritatamente vincitrice del Premio Ubu 2023 come migliore performer under 35.

Prima degli spettacoli, a partire dalle 20:00, come sempre, un piatto caldo offerto dalla casa in un’atmosfera accogliente caratterizzata da ascolti musicali piacevoli e inusuali.

Le serate proseguiranno con un Live Dance Club al ritmo dalla Enganzibao Dance Orchestra, un progetto musicale che intende riconnettere il ballo alla musica dal vivo, così come era nelle sale da ballo e nelle balere di tutto il mondo prima di dischi, playlist, elettronica e DJ sets. Musica dal vivo come gioco, invenzione, improvvisazione, virtuosismo, divertimento e socialità, così come dovrebbe sempre essere per il ballo. Un progetto che intende diventare un punto di incontro per tutti i migliori musicisti dell’area lucchese di ogni ambito musicale interessati a incontrarsi in un contesto di conduction, ovvero di improvvisazione guidata da un direttore.

Le quattro serate di quest’autunno vedranno sempre alla direzione Renzo Telloli (coordinatore del progetto insieme a Marco Bachi e Stefano Giannotti) ma con organici sempre diversi. La serata del 22 vedrà infatti Matteo Sodini (batteria), Marco Bachi (basso), Francesco Felici (sax), Zeno Marchi (chitarra) e Filippo Guerrieri (tastiere), mentre il 29 si esibiranno Antonio Barsanti (flauto), Stefano Giannotti (banjo e voce), Marco Martinelli (batteria), Matteo Moscardini (basso) e Stefano Nottoli (tastiere). Gli organici delle successive serate saranno comunicati via via.

Raccomandiamo caldamente di prenotarsi online (e, per chi non lo fosse, di tesserarsi – con 2 euro – all’associazione SPAM!) alle serate in modo da facilitarci nella correttezza degli adempimenti di legge, da un lato, e per poter offrire a tutti il frugale piatto.
Ogni settimana ci sarà un link di prenotazione differente che sarà pubblicato in questa pagina, sulle pagine delle relative serate (22, 29 novembre e il 6 e 13 dicembre) su FB e IG

cartolina Mercoledi da salmoni, autunno 23

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE all’ultima serata dell’anno, del 13/12:

Visti i due ultimi SOLD-OUT, consigliamo di prenotarsi tempestivamente (fino ad esaurimento posti) al link: https://forms.office.com/r/NuJ7vuyZiM

la prenotazione è INDIVIDUALE ed è riservata ai soci SPAM! Per chi volesse fare richiesta di tesseramento può compilare questo formulario: https://forms.office.com/r/d5XuUZwQaG
La quota associativa di 2 euro dovrà versata in loco.

_____________________________________

• per altre informazioni
tel. 3483213504 – 3483213503
oppure scrivere a info@spamweb.it

• LUOGO
SPAM! via don minzoni 34, Porcari
google maps

_____________________________________

i MERCOLEDI’ DA SALMONI d’autunno sono un progetto ALDES|SPAM!
Realizzato con il sostegno di Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

PROGRAMMA

Titolo

Torna in cima