LA GRAZIA DEL TERRIBILE di Stefania Tansini
+ LIVE DANCE CLUB con ENGANZIBAO DANCE ORCHESTRA

c/o SPAM! – via Don Minzoni 34, Porcari (LU)
Stefania Tansini in La grazia del terribile. Foto Luca Del Pia

Stefania Tansini in “La grazia del terribile”. Foto Luca Del Pia

Il 13 dicembreultimo appuntamento con i “Mercoledì da salmoni.

Ingresso dalle 20.00, un piatto caldo (vegetariano) offerto da SPAM! e poi, a seguire, Stefania Tansini, Premio Ubu ’22 migliore performer under 35, che presenterà “LA GRAZIA DEL TERRIBILE “…che stupisce e commuove per la grazia e la ricercatezza del gesto” (dalla motivazione Premio Experimenta 2019 allo spettacolo).

A concludere la serata il pirotecnico concerto della ENGANZIBAO DANCE ORCHESTRA, questa volta composta da Marco Bachi (basso), Mauro Briganti (chitarra), Filippo Guerrieri (tastiere), Stefano Giannotti (banjo e voce), Marco Martinelli (batteria), con la direzione di Renzo Telloli.

Ingresso alla serata: 8 euro
(+2 euro per eventuale tesseramento annuale a SPAM!)

➤  Visti i SOLD-OUT passati, consigliamo di prenotarsi tempestivamente (fino ad esaurimento posti) al link: https://forms.office.com/r/NuJ7vuyZiM
La prenotazione è individuale ed è riservata a chi avrà già effettuato richiesta di tesseramento (i 2 euro di tesseramento annuale all’ass.ne SPAM! saranno da versare in loco)

LA GRAZIA DEL TERRIBILE

Un percorso di trasformazione del corpo che traccia il proprio viaggio attraverso pulsioni uguali e contrarie: da un lato scultura in movimento che intensifica e dilata la durata del gesto naturale creando infinite geometrie sulle quali però non si sofferma. Dall’altro un organismo enigmatico che si contorce, si incrina, si plasma, in balìa delle sue possibilità di metamorfosi.
Un corpo che si modifica nel tempo, che passa dalla concretezza del presente, dalla logica della carne, a pulsioni fuori controllo, per arrivare ad un corpo alla deriva, proiettato verso il desiderio di un altrove.
Il processo di ricerca che ha portato a questo solo è un percorso meditativo, fatto di concentrazione e di attenzione al dettaglio. Una messa in forma delle inquietudini e delle contraddizioni che ci abitano, in un cambiamento continuo di tensioni che scivolano nello spazio.

___

Progetto, coreografia, danza Stefania Tansini
Luci Matteo Crespi
Suono Claudio Tortorici
Video e foto di Luca Del Pia
Spettacolo selezionato per la Vetrina della giovane danza d’autore 2020 – azione del Network Anticorpi XL – Premio miglior interprete Bando Experimenta 2019 – Premio Rete Critica 2021
https://www.stefaniatansini.com/la-grazia-del-terribile

_____________________

per altre informazioni
tel. 3483213504 – 3483213503
oppure scrivere a info@spamweb.it
www.aldesweb.org/progetti-locali/mercoledi-da-salmoni-2023

LUOGO: SPAM! – via Don Minzoni 34, Porcari (LU) – maps